RM Energia classica

 

1-La struttura a 7 camere del profilo GL SYSTEM e’ dello spessore di  82 mm

2-Il sistema è dotato di una guarnizione centrale in EPDM espanso che assicura i migliori coefficienti di trasmissione termica Uw = 0,6 W/(m2K)*, oltre che eccellenti prestazioni in termini di tenuta all’acqua e permeabilità all’aria.

3-Le ferramenta più moderna sul mercato MACO MULTI MATIC KS con due perni antisfondamento i.S. (intelligente Sicherheit – protezione intelligente), attorno alla finestra  impediscono lo scasso e permettono di regolare la forza di bloccaggio che, a sua volta, influisce sulla tenuta della finestra. Grazie al rivestimento Silber-Look, due avvallamenti lineari negli ingranaggi e la cerniera nascosta nelle ferramenta le finestre si distinguono per l’estetica eccellente.Opzionalmente, sono disponibili le soluzioni in classe antisfondamento RC 2N.

4-Nella nostra offerta sono disponibili vetri a camera singola a doppia o a tripla camera con larghezza massima di 48mm, Ug=0,5 W/(m2K). La possibilità di utilizzare opzionalmente i vetri di nuova generazione dotati di rivestimenti basso-emissivi, con gas kripton con coefficiente di trasmittanza termica fino a Ug=0,3 W/(m2K).Nella versione standard il vetro a doppia camera, con le lastre dallo spessore di  4mm (4/18/4/18/4) e con  coefficiente di trasmittanza termica Ug=0,5 W/(m2K).Vetrocamera piu’ grande- fino a 21mm, il che migliora il coefficiente di trasmittanza lineare.Nella versione standard il telaio in acciaio. Opzionalmente esiste la possibilità di utilizzare che riduce la perdita del calore.

5-La grande camera centrale assicura un’ottimale staticita’. Possibilità di usare due tipi di rinforzi: in acciaio e in fibra di vetro.

COLORAZIONI

VETRI

  • Ogni finestra RM ENERGIA CLASSICA  nella versione standard e’ provvista di doppia vetrocamera
  • Nella versione standard il vetro è costituito da due lastre di vetro termofloat (con rivestimento morbido) dallo spessore di 4mm, distanziatori in acciaio con una larghezza di  18 mm e di una lastra di vetro float dallo spessore di 4 mm, mentre lo spazio tra le lastre viene riempito, per assicurare il coefficiente di trasmittanza termica più basso,  con gas argon. Nell’offerta sono disponibili  le versioni a una, due o tre vetrocamere con larghezza massima di Ug=0,5W/(m2K).
  • Opzionalmente, esiste la possibilità di usare  vetri dotati di speciali rivestimenti basso-emissivi, la cui trasmittanza termica è attorno a Ug=0,3 W/(m2K).

FERRAMENTA

Le ferramenta MACO MULTI MATIC KS con due perni attorno alla finestra  impedisce lo scasso e permette di regolare la forza di bloccaggio che, a sua volta, influisce sulla tenuta della finestra. Il rivestimento Silber-Look con due avvallamenti lineari negli ingranaggi e la cerniera nascosta nelle ferramenta contribuiscono a creare un’estetica eccellente. Opzionalmente, sono disponibili le soluzioni in classe antisfondamento RC 2N.

Facilità di utilizzo della finestra derivante dalla regolazione continua dell’altezza del battente. Il lavoro del dispositivo non è più regolato dai punti, dunque non abbiamo più a che fare con  sobbalzi, e il suo funzionamento è completamente continuo. La ferramenta, nella versione standard, è dotata anche di un sistema che impedisce il posizionamento errato della maniglia e del sollevatore, grazie al quale l’anta viene sollevata correttamente senza forzature e anche i battenti piu’ pesanti si chiudono senza problemi.

Per il tipo di ferramenta utilizzata si distinguono:

  • Finestre con funzione R (a ribalta) – munite di ferramenta che consentono un’apertura sul lato orizzontale, disponibile anche, a richiesta del cliente, nella versione dotata di un attacco antisfondamento supplementare
  • Finestre con funzione A (a battente) – oltre alla funzione di aprire la finestra verso l’interno, si può chiudere l’anta con ausilio del sollevatore che, a sua volta, influisce sul comfort di utilizzo. La ferramenta nella versione standard è dotata di  due attacchi antisfondamento, oltre che di un sistema di regolazione su 3 piani che consente il corretto posizionamento dell’anta.  Regolando gli attacchi è possibile impostare la corretta aderenza tra l’anta e il telaio.
  • Finestre con  funzione AR (a battente/ribalta) – dotate di una soluzione moderna che consente di variare le posizioni di microventilazione da 10 a 13 mm, in modo da ottenere uno scambio di aria più rapido, di sollevatore del battente che agevola la sua chiusura e di un sistema che assicura in ogni caso  il corretto posizionamento  della maniglia impedendo la fuoriuscita del battente ed influendo decisamente sul comfort di utilizzo della finestra.

# #